google riscrive i title

Giร  un paio di mesi fa parlai dell’importanza del title, e di come questo dovrebbe essere (e non essere). Ma sapevi che Google, in alcuni casi, potrebbe decidere di “riscrivere” il tuo title con un altro?

Ecco il thread su Google Webmaster Central dove JohnMu espone i 3 casi nei quali Big G potrebbe procedere con la “riscrittura”: “In generale, quando troviamo un titolo che sembra essere non ottimale, possiamo decidere di riscriverlo nei risultati della ricerca. Puรฒ accadere quanto il title รจ particolarmente breve, quando รจ ampiamente presente all’interno del tuo sito, o quando sembra essere un mero elenco di parole chiave.

Una cosa che puoi fare per evitare questo รจ di assicurarsi che titoli e descrizioni siano pertinenti, originali e interessanti, senza essere “infarciti” con testo ridondante (=boilerplate) all’interno del tuo sito.” Facendo mente locale, ricordo che un annetto fa Google, per un breve periodo, sostituรฌ un paio di title di questo blog, aggiungendo in coda “- TagliaBlog” al title stesso. A te รจ giร  capitato di osservare questo fenomeno? per quali motivi? e con quali conseguenze?

Max Valle

Da oltre 30 anni, offro consulenza e servizi digitali ad aziende e professionisti che desiderano far crescere il proprio business. Attraverso l’acquisizione di nuovi clienti in modo etico ed efficace, e l’utilizzo delle piรน recenti tecnologie web, aiuto i miei clienti a raggiungere i loro obiettivi nel pieno rispetto delle normative vigenti.

  • Certified Professional Ethical Hacker nยฐ4053103 
  • International Web Association nยฐ0312827
  • Membro Federprivacy nยฐFP-9572
  • Associazione Informatici Professionisti nยฐ3241
  • Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU)

Oppure chiamami gratuitamente:

Numero Verde Max Valle