Qualunque sia il mercato di riferimento, la pubblicità è un investimento indispensabile per un’azienda che vuole proporre un prodotto o un servizio.
L’advertising permette di raggiungere il giusto target di clienti e trasmettere una percezione di valore verso il brand e ciò che offre.
Per ottenere questi risultati bisogna creare annunci pubblicitari efficaci e ben costruiti sulle esigenze di uno specifico obiettivo, come l’aumento dei lead e delle vendite o l’incremento del fatturato.
Dietro una campagna ADV di successo c’è una strategia di marketing che include diverse fasi, tra cui quella di analisi, ricerca e studio del settore, della concorrenza e del target.
Mi occupo da oltre 27 anni di digital marketing e di promozione per aziende B2B e B2C, il mio servizio di advertising è studiato per aiutare imprenditori e professionisti a raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati.
La definizione di Advertising (ADV) può essere individuata nel verbo “to advertise”, che vuol dire “far conoscere, avvertire”.
È una forma di comunicazione di marketing a pagamento usata dalle aziende per promuovere i prodotti e i servizi e raggiungere il proprio target di pubblico.
C’è da dire che questa forma di pubblicità, oggi, non si limita solo al far conoscere, ma è sempre più utilizzata per consolidare la posizione sul mercato e per comunicare con l’audience, raccontando la brand identity e i valori che contraddistinguono l’azienda dalla concorrenza.
Affinché una campagna di Advertising porti risultati positivi è importante conoscere quali sono i formati a disposizione da sfruttare per la promozione.
Non tutti sono efficaci per un’attività, è necessario valutare diversi aspetti del mercato e del prodotto/servizio offerto attraverso una consulenza di digital marketing, per poi scegliere la strategia più efficace.
I modelli tradizionali di advertising comprendono spot pubblicitari in televisione e radio, pubblicità su stampa e pubblicità out-of home (manifesti, insegne, cartelloni, etc).
Alcuni di questi formati, come gli spot televisivi, richiedono investimenti elevati, per via dell’ampia audience che sono in grado di intercettare. Per poter investire in questa forma di advertising bisogna avere budget di marketing molto alti, inoltre, non tutti permettono di ottenere dati precisi per la misurazione e valutazione dei risultati.
Il Digital Advertising, invece, rispetto alle forme tradizionali, permette di raggiungere un pubblico mirato a costi più contenuti.
Viene chiamato anche marketing digitale, marketing online o web advertising, ed è una forma pubblicitaria che utilizza internet per trasmettere messaggi di marketing ai consumatori tramite diversi metodi.
Inoltre, permette di studiare il mercato e la concorrenza, segmentare il pubblico e studiarne il comportamento, raccogliere dati precisi e utili per misurare l’andamento della campagna ADV e ottenere risultati proporzionati al budget investito.
Il Digital Advertising è composto da diversi formati, ognuno sfrutta le peculiarità dei canali utilizzati.
Quando pianifico una strategia di advertising, valuto quelli che sono i migliori per comporre una campagna ADV su misura per il business da promuovere. Ecco i principali:
Altri formati disponibili sono il video advertising, l’e-mail advertising, l’audio advertising e altre forme che possiamo approfondire durante la nostra consulenza.
Come ti ho anticipato, le pubblicità non sono sempre tutte efficaci, è importante studiare e costruire una strategia nei minimi dettagli.
Con il mio team di professionisti esperti nel web marketing, realizzo campagne ADV su misura per il tuo business, in linea con l’identità del brand, dell’azienda e con i prodotti o servizi offerti.
I vantaggi principali di una strategia di advertising vincente sono:
Questi non sono solo i vantaggi, ma anche alcuni degli obiettivi per i quali impostare una campagna pubblicitaria.
Per realizzare una campagna pubblicitaria efficace ho bisogno di raccogliere tutte le informazioni utili a conoscere il tuo brand e i prodotti o servizi che vendi. Queste mi permetteranno di approfondire meglio la conoscenza del tuo mercato di riferimento, dei competitor e del target.
Cosa possiamo fare per te?
Come consulente di digital marketing ed esperto in promozione online, insieme al mio team, effettuiamo un’analisi preliminare del tuo modello di business e del mercato, per poi procedere agli step successivi per creare una campagna ADV su misura.
Tra i passaggi principali ci sono:
Possiamo approfondire tutte le fasi di creazione della tua campagna di advertising durante la consulenza.
Mi avvalgo del supporto di esperti di web marketing e copywriter e, attraverso una serie di attività promozionali, posso creare una campagna di successo in grado di aumentare la brand awareness, attirare l’attenzione del cliente, aumentare le vendite e raggiungere qualunque altro obiettivo di crescita.
Contattami per avere maggiori informazioni sul servizio di advertising o prenota una consulenza.
Realizziamo strategie di digital marketing produttive e performanti, per incrementare la tua visibilità on line, e per sviluppare il business della tua azienda, nel pieno rispetto delle normative vigenti.
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