Google acquista Metaweb: la search va verso la semantica?
Quattro giorni fa Google ha annunciato l’acquisizione dell’ennesima azienda – da inizio anno ne ha comprate ben 15 -: stiamo parlando di Metaweb. Il titolo che gira di più sui vari siti/blog anglofoni è che Google ha acquistato Metaweb “to improve search”, ovvero per migliorare la qualità delle ricerche del suo motore. Obiettivo di Metaweb è infatti quello di aggregare i contenuti intorno a specifici argomenti, facendo emergere le correlazioni fra questi “in new and powerful ways”. Per fare ciò, Metaweb si appoggia a Freebase, il suo (suo si fa per dire… ora è di Google) open database che conta oltre 12 milioni di entity (nel video qui sotto si capisce un po’ meglio come funziona la cosa):
Da oltre 30 anni erogo consulenze e servizi digitali per aziende e professionisti, che vogliono sviluppare il loro business, aumentando i clienti in modo serio e produttivo, utilizzando le ultime tecnologie web e nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia.
La tua azienda necessita di consulenza per sviluppare i canali digitali e trovare nuovi clienti?
Non attendere oltre! contattami senza impegno, metterò a tua disposizione i miei 30 anni di esperienza e le soluzioni adottate su oltre 2.000 clienti.