strategia seo

Olympic รจ la compagnia aerea di bandiera greca, un carrozzone che farebbe concorrenza ad Alitalia quanto a inefficienza: fallita piรน volte e venduta/comprata ripetutamente. Ad ogni modo parliamo di una compagnia senza dubbio importante nel loro mercato domestico e tra quelle fondamentali per le rotte internazionali, non di una neonata lowcost. Di recente han cambiato brand da Olympic Airways a Olympic.

Ovviamente hanno anche cambiato url, ma a quella vecchia (http://www.olympicairlines.com) che ovviamente era stralinkatissima (PR 7) non solo non han pensato di mettere alcun redirect ma addirittura c’e’ un messaggio “The server is under maintenance, please apologize any inconvenience…” facendo pensare che il sito รจ quello giusto ma temporaneamente down per lavori.

A distanza di 2 mesi dal lancio del nuovo brand, l’url nuova (http://www.olympicair.com) non compare MAI nelle serp, non cercando “olympic”, ma nemmeno cercando “olympic air greece”, nemmeno cercando “olympic greek flights” e soprattutto nemmeno con “olympicair” (!). Invece dell’url corretta appaiono il vecchio sito (“under maintenance”) e il sito dell’agenzia di handling (http://www.olympic-airways.gr) che peraltro ha un nome veramente simile a quello della compagnia. Apparenemente (vedi l’immagine in testa al post), sti qui han pensato bene di acquistare degli annunci pubblicitari su Google per risolvere la situazione… Pazzesco.

Autore: Un anonimo frequent flyer (per il Max Valle).


Max Valle

Da oltre 30 anni, offro consulenza e servizi digitali ad aziende e professionisti che desiderano far crescere il proprio business. Attraverso l’acquisizione di nuovi clienti in modo etico ed efficace, e l’utilizzo delle piรน recenti tecnologie web, aiuto i miei clienti a raggiungere i loro obiettivi nel pieno rispetto delle normative vigenti.

  • Certified Professional Ethical Hacker nยฐ4053103 
  • International Web Association nยฐ0312827
  • Membro Federprivacy nยฐFP-9572
  • Associazione Informatici Professionisti nยฐ3241