Recensione: William Ury “Dal No al Sì” -La negoziazione

WILLIAM URY “DAL NO AL SÌ” -LA NEGOZIAZIONE

Condividi sui tuoi social:

Indice

La negoziazione efficace, 5 strategie fondamentali.

William Ury è uno dei fondatori del Program on Negotiation di Harvard. È co-autore di Getting to Yes, best seller che ha venduto più di 5 milioni di copie. Negli ultimi vent’anni, è stato consulente per la negoziazione. Mediatore di conflitti negli ambiti più disparati.

Ho letto il libro “Dal No al Sì”. Vengono esposti i vantaggi di una cooperazione rispetto ad un conflitto. L’abilità di cooperare con i precedenti avversari tramite la negoziazione, costituisce la chiave per la sopravvivenza.

Nel testo vengono indicate cinque strategie di negoziazione efficace.

Su scala globale, la cooperazione sta diventando la chiave per la sopravvivenza dell’umanità.

Sfide come quella di preservare l’ambiente e costruire una florida economia, possono essere affrontate solo attraverso la cooperazione tra le nazioni.

Se vuoi leggere questo libro, ecco il link al sito.

Potrebbero interessarti anche:

Cta Consulenze
Max Valle (250 x 250 px) small

Max Valle

AI Business Specialist con oltre 33 anni di esperienza

Consulente multidisciplinare ed Ethical Hacker con expertise in AI, sicurezza informatica, digital marketing e transizione digitale per PMI italiane. Con oltre 30 anni di esperienza e più di 2.500 clienti seguiti, è  pioniere del digital italiano. Autore di pubblicazioni specialistiche e formatore certificato, aiuta aziende e professionisti a crescere nel digitale con strategie innovative e sicure.

Torna in alto