Modello universale per vendere di più sul web.
Andrea Saletti è SEO e web marketing manager di Pronesis srl. Consulente e formatore di neuromarketing e psicologia della persuasione applicata al web.
Ho letto il libro “Neuromarketing e scienze cognitive”. L’autore indica gli stati d’animo comuni di un utente durante l’esperienza di navigazione. Sulla base di questi è possibile intervenire con il giusto meccanismo psicologico. Fino al compimento di tutto il percorso di conversione.
Nel libro vengono trattati argomenti come:
- Il neuromarketing applicato al web;
- Come funziona il cervello umano;
- Distorsioni cognitive;
- Le fasi dell’ Emotional journey;
La persuasione è la capacità di capire e di sintonizzarsi con i propri interlocutori rispettando il principio Win-Win: vinco io e vince l’altro.
Quindi, persuadere qualcuno significa allinearsi con il suo pensiero per poi guidarlo verso le nostre posizioni.
Se vuoi leggere questo libro, ecco il link ad Amazon.
Potrebbero interessarti anche:
- Recensione: Anthony Robbins “Come migliorare il proprio stato mentale, fisico, finanziario”;
- Recensione: Patrizia Menchiari “Cardio Marketing”;
- Recensione: Riccardo Scandellari “ROCK’N BLOG”. Diventa una rockstar della comunicazione digitale.