Recensione: Andrea Saletti “Neuromarketing e scienze cognitive”

Andrea Saletti - Neuromarketing e scienze cognitive

Modello universale per vendere di più sul web.

Andrea Saletti è SEO e web marketing manager di Pronesis srl. Consulente e formatore di neuromarketing e psicologia della persuasione applicata al web.

Ho letto il libro “Neuromarketing e scienze cognitive”. L’autore indica gli stati d’animo comuni di un utente durante l’esperienza di navigazione. Sulla base di questi è possibile intervenire con il giusto meccanismo psicologico. Fino al compimento di tutto il percorso di conversione.

Nel libro vengono trattati argomenti come:

  • Il neuromarketing applicato al web;
  • Come funziona il cervello umano;
  • Distorsioni cognitive;
  • Le fasi dell’ Emotional journey;

La persuasione è la capacità di capire e di sintonizzarsi con i propri interlocutori rispettando il principio Win-Win: vinco io e vince l’altro.

Quindi, persuadere qualcuno significa allinearsi con il suo pensiero per poi guidarlo verso le nostre posizioni.

Se vuoi leggere questo libro, ecco il link ad Amazon.