Prassi, strategie e strumenti per gestire influenza e relazioni.
Matteo Pogliani è consulente di comunicazione digitale e blogger. Si occupa di strategie web e social media.
Nel libro che ho letto “Influencer Marketing”, sono presenti spunti teorici e consigli pratici per attivare relazioni di valore con gli influencer.
Ci sono anche tool e metodologie per far diventare le iniziative di comunicazione, un reale vantaggio competitivo.
Il libro è rivolto alle aziende, alle agenzie e ai professionisti che vogliono lavorare con l’influencer marketing per alimentare il loro brand.
Nel libro sono trattati argomenti come:
- Definizione di influencer;
- Obiettivi e costi dell’influencer marketing;
- La listening in pratica;
- Gli strumenti da utilizzare;
- I casi di studio.
Il reale valore nel terzo millennio delle aziende e dei manager che le dirigono, non sarà il fatturato che si producono. Bensì il numero e la qualità delle relazione da essi instaurati con i propri target interlocutori e di rifermento interni ed esterni.
Se vuoi leggere questo libro, ecco il link ad Amazon.
Potrebbero interessarti anche:
- Recensione: Seth Godin “Questo è il marketing”;
- Recensione: Jay Abraham “La Bibbia del marketing strategico”;
- Recensione: Riccardo Scandellari “ROCK’N BLOG”. Diventa una rockstar della comunicazione digitale.