Recensione: Alessio Semoli “AI Marketing”

Capire l’ intelligenza artificiale (AI) per coglierne le opportunità.

Alessio Semoli si occupa di digitale e innovazione. Presidente e co-founder di PranaVentures.

I principali settori maggiormente coinvolti dal cambiamento saranno quelli del marketing. Come evolverà l’esperienza dell’utente?

Nel libro viene spiegato molto bene cos’è l’ intelligenza artificiale e quali saranno tutte le opportunità che nasceranno da questa rivoluzione.

Alcuni punti trattati in questo libro:

  • Come funziona l’intelligenza artificiale
  • AI per il marketing
  • Content marketing
  • AI e digital advertising
  • Influencer marketing
  • Le nuove figure professionali
  • La questione etica

La chiave del successo è nelle mani dell’essere umano e nell’uso che ne farà della tecnologia.

La tecnologia non arriva per spodestare l’uomo. Tutt’altro, può esaltarlo. L’automazione e le macchine possono sostituirci in lavori pesanti, pericolosi, o ridurre alcune tensioni non sane.

Se vuoi leggere questo libro ecco il link Amazon

Cta Consulenze