Pubblicità con Facebook ADS, solo i numeri che contano.
Alessandro Sportelli imprenditore dal 1998, ha ottenuto rubriche di web marketing per giornali e riviste nazionali, come Il Giornale e Millionaire.
Nel 2009, anno di diffusione di Facebook in Italia, ha creato il primo corso online di marketing su Facebook, studiato fino a oggi da centinaia di aziende e professionisti.
Il libro “La pubblicità su Facebook” aiuta a capire come la pubblicità su Facebook rientri in un piano di marketing complesso. Come si integra con gli altri strumenti di marketing per produrre profitto.
Ecco alcuni argomenti trattati nell’autore:
- Le basi di Facebook ADS;
- Obiettivi e analisi keyword;
- Analisi domanda e profilazione;
- Strutturazione campagna;
- Saturazione e search marketing su Facebook;
- Misurazione e monitoraggio.
Se Google adWords è stato un mistero per anni, Facebook ADS per molti lo è e lo sarà ancora per parecchio tempo.
Chi improvvisa, rischia di buttare via soldi. Ottimizzare Facebook ADS non è un gioco da ragazzi e serve pazienza (molta), denaro da investire e tempo da dedicare.
Se vuoi leggere il suo libro, ecco il link ad Amazon.
Potrebbero interessarti anche:
- Recensione: Serena Giust “UX Writing”;
- Recensione: Seth Godin “Questo è il marketing”;
- Recensione: Jay Abraham “La Bibbia del marketing strategico”.