Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione.
Serena Giust inizia la sua carriera nel marketing per poi arrivare nel mondo della tecnologia e della UX Writing.
La UX writing ha come obiettivo: progettare parole, creare micro testi che guidano nella navigazione all’interno di siti internet e applicazioni.
Nel libro vengono forniti preziosi strumenti per chi si occupa di copywriting e lavora nell’ambito della comunicazione.
Nello specifico se hai almeno uno di questi ruoli e caratteristiche questo libro va bene per te:
- Se scrivi testi per il web;
- Ti occupi di User Experience;
- Fai marketing;
- Sei un product manager;
- Se sei un e-commerce manager;
- Sei un piccolo imprenditore;
- Curioso oppure appassionato alla materia.
Le interazioni che avviamo online sono capaci di cambiare completamente il nostro stato d’animo. Con l’avanzare della tecnologia i siti web sono diventati meno freddi e tecnici, più umani ed emozionali. Progettare siti o prodotti e scrivere tenendo conto delle emozioni richiede molta empatia e capacità di anticipare le sensazioni degli utenti.
Se hai voglia di leggerlo, questo è il link per acquistarlo su Amazon