Fare Web marketing con poco budget
Elena Farinelli consulente freelance si Social Media Marketing, SEO e social media marketing, nel 2006 apre il primo blog www.ioamofirenze.it per raccontare la sua città.
Questo diventerà famoso persino in Giappone.
Nel libro “Web marketing per micro imprese e professionisti” vengono dati i riferimenti per i costi delle singole voci di spesa per mettere in piedi il tuo business online.
I punti trattati riguardano:
- Il sito web, se parti da zero.
- Le caratteristiche dei social network
- L’importanza della SEO
- E-mail marketing
- La pubblicità su internet
- Il mondo dei blog
Il libro è molto scorrevole e permette una lettura per capitoli.
Non si ha la l’obbligo di partire da inizio libro ma è consultabile in base alle necessità del momento.
Nella mia esperienza da consulente, ho potuto constatare che i risultati maggiori arrivano laddove il management aziendale sostiene in pieno l’adozione delle nuove tecnologie, pur con un approccio indagatorio.
Al contrario, negli ambienti di rifiuto dell’innovazione ho percepito una grande fatica nel portare avanti progetti du web marketing, con il risultato che le cose che si potevano fare in pochi passaggi sono state trascinate per mesi o anni.