Il 26 agosto 2005, Alex Tew lanciava Million Dollar Homepage, sito che diede il via alla pixel advertising (e che gli permise di diventare milionario).
Qualche giorno fa, sul blog legato al sito compare un enigmatico post:
“The pixels are coming back…and this time it’s YOUR chance to get rich…”.
Ho quindi fatto qualche piccola ricerca, ed ho scoperto che il 5 dicembre Alex lancerà una versione “riveduta e corretta” di Million Dollar Homepage:
Pixelotto.
Questa volta il singolo pixel costerà 2 dollari (anzichè 1), e un fortunato utente potrà vincere 1 milione di dollari (cliccando su di un pixel a caso).
Riuscirà Pixelotto a bissare il successo di Million Dollar Homepage? staremo a vedere…
UPDATE del 04.12.2006: è sbucata una URL interna a Pixelotto, dalla quale parrebbe che in poche ore son già stati venduti pixel per quasi 100.000 dollari !
Max Valle
Da oltre 30 anni, supporto aziende e professionisti nel mondo digitale. Offro consulenza strategica e servizi innovativi, dalla transizione digitale all’applicazione dell’intelligenza artificiale, con focus sulla crescita aziendale attraverso il digital marketing. Digitalizza la tua azienda ed acquisisci nuovi clienti in modo etico ed efficace, sfruttando le più recenti tecnologie web e raggiungi i tuoi obiettivi nel pieno rispetto delle normative.
- Certified Ethical Hacker
- International Web Association
- Membro Federprivacy
- Associazione Informatici Professionisti
- Consulente Tecnico d’Ufficio
Oppure chiamami: