I libri letti e consigliati da Max Valle
Recensione: Riccardo Scandellari “Promuovi te stesso” – Personal branding
Crea il tuo personal branding. Ho letto il libro di Riccardo Scandellari “Promuovi te stesso”. Autore di skande.com blog di marketing tra i più seguiti in Italia. È cofondatore insieme…
Recensione: Raffaele Gaito “Growth hacker”
Growth hacker: Mindset e strumenti per far crescere il tuo business. Raffaele Gaito è imprenditore digitale, affianca aziende, startup e professionisti come consulente e formatore. Il Growth hacking nasce tra…
Recensione: Marco De Veglia “Zero concorrenti – come usare il brand positioning”
I concetti del positioning per differenziarti. Marco De Veglia è considerato il padre del brand positioning italiano. Autore del corso Brand Facile. Ho letto il libro “Zero concorrenti”, che insegna…
Recensione: Simon Sinek “Start with why”
Le persone comprano “il perchè” e non “il cosa”. A dicembre ho avuto modo di leggere il libro di Simon Sinek intitolato “Start with wky”. Comincia con il perchè. Il…
Recensione: Carmine Gallo “Comunicare come Steve Jobs”
Saper comunicare: Condividere idee con efficacia. Carmine Gallo è esperto di comunicazione e giornalista. Ha collaborato con CNN e CBS. È stato coach per la comunicazione di alcune fra le…
Recensione: Monica Bormetti “Egophonia – Gli smartphone fra noi e la vita.”
Lo smartphone è una protesi del nostro esistere. Monica Bormetti consulente nella formazione sull’uso consapevole dei media digitali in ambito aziendale e scolastico. Co-fondatrice di smartbreak.it sito per la divulgazione…
Recensione: Jonah Berger “Contagioso” – idea di successo
Come e perché un’idea di successo si diffonde. Jonah Berger è professore di marketing alla Wharton School presso l’università della Pennsylvania. Ha dedicato gli ultimi dieci anni ad analizzare i…
Recensione: Seth Godin “La Mucca Viola”
O sei straordinario o sei invisibile. Ho letto il libro di Seth Godin intitolato “La Mucca Viola”. I tradizionali elementi di base del marketing, ad oggi, non bastano più. Durante…
Recensione: Joe Girard “Come vendere tutto a tutti”
Come Vendere: anche se non sei nato venditore. Joe Girard è un venditore esperto, speaker e autore di bestseller. Ha venduto 13.001 automobili nei quindici anni della sua carriera. Entra…
Recensione: Valerio Fioretti “10 Regole per il tuo successo”
Come fare successo. Fallire non è tra le opzioni. Valerio Fioretti è tra i maggiori esperti di Internet Marketing in Italia. Formatore riconosciuto con oltre 3.500 ore di insegnamento e…