creazione e-commerce per la tua attività

Creare un e-commerce oggi rappresenta un’enorme opportunità di crescita e sviluppo del business, anche per quelle attività che fino a qualche anno fa venivano tagliate fuori dal mercato digitale.

Aprire un negozio online ha moltissimi vantaggi, tra cui la possibilità di essere sempre presente sul web e farsi raggiungere dagli utenti in qualunque momento.

Il commercio elettronico ti permette di avere il tuo negozio sempre aperto 24/7, anche nei giorni festivi, abbattere i costi, ridurre le distanze con i consumatori e aumentare la visibilità e la clientela.

Con l’e-commerce puoi portare la tua attività sul web o lanciare un progetto creando un nuovo business online.

Col mio team mi occupo della creazione di ecommerce performanti che includono tutti i punti fondamentali per portare il tuo business al successo.

E-Commerce: vantaggi per le aziende 

Le aziende, ma anche le piccole attività, grazie all’e-commerce possono competere con le grandi catene di distribuzione, senza dover fare investimenti fuori portata per ottenere risultati di crescita di visibilità e di vendite.

Creare un sito e-commerce ha i seguenti vantaggi:

  • Riduzione dei costi dell’attività: non ci sono canoni di locazione per negozi fisici
  • Riduzione dei costi del personale: impiego di minori risorse per gestire le vendite
  • Aumento della competitività: possibilità di applicare prezzi ridotti al cliente
  • Fidelizzazione dei clienti: offrire una user experience eccellente con particolare attenzione ai bisogni degli utenti
  • Maggiore competitività: sul mercato nazionale e internazionale
  • Vendite no stop: l’e-commerce è attivo 24/24 e 7/7 e permette di raggiungere molti più clienti a differenza di un negozio fisico

Questi sono solo alcuni dei benefici di scegliere di portare il tuo business online, decidendo di aprire un e-commerce per vendere i tuoi prodotti e/o servizi. 

Se vuoi approfondire i vantaggi di creare un e-commerce professionale per la tua attività, contattami per una consulenza.

E-commerce: vantaggi per i clienti

I consumatori effettuano la maggior parte dei loro acquisti in rete, negli ultimi anni la crescita degli e-commerce è stata esponenziale. 

Il successo del commercio elettronico è dovuto a una serie di possibilità e benefici di cui gli acquirenti, oggi, non possono fare a meno.

  • Prezzi competitivi: online si trovano prodotti e servizi con prezzi più bassi rispetto al mercato retail
  • Possibilità di informarsi e comparare: il consumatore può reperire informazioni sui prodotti e i servizi visitando l’e-commerce, valutare le schede e le descrizioni e fare comparazioni anche con altri siti concorrenti
  • Reperibilità dei prodotti: sui siti e-commerce si trovano spesso prodotti difficili da trovare nei negozi fisici di zona
  • Acquisto senza limitazioni: il cliente può acquistare a qualsiasi orario e giorno
  • Metodi di pagamento sicuri: la maggior parte dei siti e-commerce mette a disposizione diverse opzioni, tra cui carte di credito e di debito, bonifico, Paypal, Skrill e altre piattaforme digitali, contrassegno. Tutte le transazioni avvengono nella massima sicurezza e nel rispetto della privacy nella gestione dei dati.
  • Ricezione della merce nel luogo richiesto: i clienti possono scegliere dove farsi inviare l’ordine, indicando un indirizzo oppure scegliendo un punto di ritiro.

Inoltre, anche acquistando online i consumatori godono del diritto di recesso e della garanzia legale.

Cta Consulenze

Realizzazione siti E-Commerce professionali

Col mio team di professionisti, creiamo e-commerce professionali utilizzando i migliori CMS per sviluppare e gestire negozi online:

Ognuno di questi sistemi di creazione e gestione di e-commerce ha delle caratteristiche e delle peculiarità che si adattano ad esigenze e modelli di business differenti.

Cosa ottieni con il nostro servizio?

  • Gestione autonoma del sito web: puoi inserire o modificare i prodotti liberamente anche senza il nostro aiuto
  • Sito Responsive: l’e-commerce è progettato per essere visualizzato da qualsiasi dispositivo mobile
  • Gestione ordini e pagamenti: puoi gestire autonomamente gli ordini e i pagamenti che ricevi, anche da smartphone
  • Gestione magazzino e fatturazione: implementazione di sistemi comodi e intuitivi per gestire il magazzino e la fatturazione elettronica direttamente dal pannello amministrativo del tuo e-commerce
  • Velocità: gli utenti voglio accedere rapidamente alle informazioni e ai prodotti e, in pochi passaggi, portare a termine l’acquisto. I nostri e-commerce sono veloci e il carrello è studiato per facilitare il processo di pagamento e concludere la vendita.
  • Marketing: un e-commerce ha bisogno di essere supportato da strategie di promozione efficaci. Avrai a disposizione tutti gli strumenti necessari per sponsorizzare il tuo brand. 

Tramite una consulenza, potremmo scoprire qual è la soluzione migliore per creare il tuo negozio online. 

Come sviluppiamo un e-commerce per il tuo business online?

Realizzare un e-commerce richiede un lavoro minuzioso di analisi e progettazione, prima ancora di procedere alla creazione, avremo bisogno di confrontarci per studiare la tua attività e gli obiettivi di conversione da raggiungere.

L’aumento dei lead e delle vendite sono le finalità principali di una qualsiasi attività online, tuttavia, è importante pianificare ogni passaggio e sviluppare una strategia che porti all’ottenimento di risultati concreti.

Fasi di creazione e sviluppo e-commerce:

  • Colloquio conoscitivo: parleremo della tua idea di business e degli obiettivi che vuoi raggiungere. Faremo una panoramica sul progetto e ne valuteremo insieme la fattibilità e i punti di forza.
  • Studio del mercato: è la fase in cui viene analizzata la tua nicchia di mercato e i competitor del settore, per trovare punti di differenziazione e lanciare il progetto con successo.
  • Definizione della strategia: si stabiliscono i canali promozionali e di comunicazione da utilizzare per attirare i clienti sull’e-commerce.
  • Creazione sito e-commerce: è la fase concreta di sviluppo del negozio online che include la realizzazione della grafica, della struttura del sito, l’implementazione di funzionalità ad hoc e di sistemi di gestione commerciale e di logistica. Inserimento delle schede prodotto, ottimizzazione SEO On-site, adeguamento GDPR e tutto ciò che serve per rendere il tuo negozio completo, funzionali e perfettamente in linea con le normative e gli adempimenti relativi al commercio elettronico e allo sviluppo di siti e-commerce.

Infine, c’è la fase di lancio e promozione che include attività di digital marketing tra cui SEO, Content Marketing, Personal Branding, Advertising e altre forme di promozione di inbound marketing.

Con i miei oltre 30 anni di esperienza in digital marketing e sviluppo del business, ho assistito, con successo, decine di aziende nel lancio di  nuovi progetti e-commerce.

Uno shop online per essere davvero profittevole deve raggiungere i clienti, ottenere delle conversioni e offrire la migliore esperienza utente per ridurre drasticamente la percentuale di utenti che abbandonano il sito. 

Nel mio team sono presenti web designer, sviluppatori web, copywriter, SEO Specialist, esperti legali e commerciali, professionisti in sicurezza informatica che, unitamente alle mie competenze ed esperienze nel settore delle consulenze digitali, lavorano per realizzare e-commerce di qualità, ad alto tasso di conversione.

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