pagella seo di google

Sul Webmaster Central Blog han pubblicato 2 giorni fa la Google’s SEO Report Card. Si tratta di un interessante documento di 49 pagine, originariamente nato per “uso interno”, che mira ad identificare le potenziali aree di miglioramento nelle pagine prodotto di Google. Se attuate, tali modifiche possono:

โ€ข aiutare gli utenti a fare in modo che le loro pagine siano trovate piรน facilmente dai motori di ricerca

โ€ข eliminare i bug che infastidiscono i visitatori e che influiscono negativamente sulle performance delle pagine del sito web

โ€ข servire con un buon modello da seguire per webmaster e SEO

Il documento รจ formato da 3 parti:

1. Search result presentation

Nella prima sezione si parla di ottimizzazione dei tag (come title e description), e dell’aspetto e della struttura degli URL.

2. URLs and redirects

Questa parte offre indicazioni su come scegliere il formato di URL piรน semplice da ricordare, degli URL canonici e del redirect 301.

3. On-page optimizations

Si chiude parlando di ottimizzazione on-page, e di come keyword, heading tag (H1, H2, H3…) e link interni possano aiutare i motori di ricerca a comprendere meglio i contenuti e struttura delle pagine web. Puoi scaricare il PDF completo da qui.


Max Valle

Da oltre 30 anni, offro consulenza e servizi digitali ad aziende e professionisti che desiderano far crescere il proprio business. Attraverso l’acquisizione di nuovi clienti in modo etico ed efficace, e l’utilizzo delle piรน recenti tecnologie web, aiuto i miei clienti a raggiungere i loro obiettivi nel pieno rispetto delle normative vigenti.

  • Certified Professional Ethical Hacker nยฐ4053103 
  • International Web Association nยฐ0312827
  • Membro Federprivacy nยฐFP-9572
  • Associazione Informatici Professionisti nยฐ3241