Recensione: Marco De Veglia “Zero concorrenti – come usare il brand positioning”

MARCO DE VEGLIA “ZERO CONCORRENTI – COME USARE IL BRAND POSITIONING”
Indice

I concetti del positioning per differenziarti.

Marco De Veglia è considerato il padre del brand positioning italiano. Autore del corso Brand Facile.

Ho letto il libro “Zero concorrenti”, che insegna come mettere in atto concetti del positioning. Uno strumento nato per la grande azienda che, grazie ad internet, viene rivolto anche alle PMI.

L’autore spiega con un approccio pratico utilizzando molti casi reali italiani.

Il libro offre la possibilità di:

  • Definire il target competitivo;
  • Trovare l’idea differenziante;
  • Testare la validità dell’idea;
  • Mettere in atto il tuo brand positioning.

Ho pensato che avrei potuto raccontare di più della mia esperienza sul campo con il brand positioning.

Per questo alla presentazione dei principi del brand positioning e alla formula per metterli in pratica, ho voluto aggiungere il raccontando di casi aziendali reali. Per portare un po’ di esperienza “di trincea”.

Se vuoi leggere questo libro ecco il link ad Amazon.

Potrebbero interessarti anche:

Cta Consulenze

Strategie digitali, senza rumore di fondo

Ogni 15 giorni condivido, nella mia newsletter, riflessioni su AI, marketing e business per aiutarti a navigare la trasformazione digitale con consapevolezza e risultati concreti. Già scelta da oltre 2.500 professionisti.