Recensione: Riccardo Scandellari “Promuovi te stesso” – Personal branding

Recensione: Riccardo Scandellari “Promuovi te stesso” – Personal branding

Condividi sui tuoi social:

Indice

Crea il tuo personal branding.

Ho letto il libro di Riccardo Scandellari “Promuovi te stesso”. Autore di skande.com blog di marketing tra i più seguiti in Italia. È cofondatore insieme a Rudy Bandiera dell’agenzia NetPropaganda.

Il personal branding diventa estremamente essenziale per chi vuole ottenere clienti o essere assunto. Oggi giorno sono moltissime le aziende che valutano i candidati sulla base di quello che scrivono sui social. La tua credibilità è data da quello che racconti e trasmetti.

L’autore racconta il suo percorso di valorizzazione, un ottima traccia per imparare ad ottenere visibilità e autorevolezza.

Ecco alcuni temi trattati nel libro:

  • Cosa è il personal branding;
  • Gli strumenti a disposizione;
  • Lo studio dei contenuti;
  • Le tecniche necessarie;
  • Atteggiamenti e motivazioni;
  • Il digital Carisma
  • Uno sguardo al futuro

La sola presenza sui social network non è una condizione che assicura opportunità lavorative. Devi dimostrare di avere la capacità di comprendere come migliorare la tua comunicazione.  Dare una percezione di te affidabile e coerente.

Se vuoi leggere questo libro ecco il link di Amazon

Cta Consulenze
Max Valle (250 x 250 px) small

Max Valle

AI Business Specialist con oltre 33 anni di esperienza

Consulente multidisciplinare ed Ethical Hacker con expertise in AI, sicurezza informatica, digital marketing e transizione digitale per PMI italiane. Con oltre 30 anni di esperienza e più di 2.500 clienti seguiti, è  pioniere del digital italiano. Autore di pubblicazioni specialistiche e formatore certificato, aiuta aziende e professionisti a crescere nel digitale con strategie innovative e sicure.

Torna in alto