Pensa come un copy, agisci nel digitale.
Diego Fontana nel 2004 ha fondato studio TERRA. Con questa piattaforma aiuta aziende, enti e brand a raccontarsi con i mezzi tradizionali e i canali digitali.
Ho letto il libro “Digital Copywriter”. Una guida pratica per migliorare lo sviluppo del pensiero creativo e le specificità del digitale. Una manuale che mette a confronto i metodi chiave dell’advertising tradizionale e le ultime evoluzioni della comunicazione digitale.
Ecco alcuni argomenti trattati nel libro:
- Come è nato il digital copywriter;
- Creatività e comunicazione;
- Le competenze del digital copywriter;
- Scrittura online e offline,
Oggi non c’è niente che vada più di moda che sostenere “la pubblicità ha stancato”.
Il dato di fatto è che fin dall’alba dei tempi i copywriter più dotati e gli art director più talentuosi, si battono ogni giorno. Affilando tutte le armi della retorica e delle arti grafiche a disposizione..
Se vuoi leggere questo libro, ecco il link di Amazon.
Potrebbero interessarti anche:
- Recensione: Riccardo Scandellari “ROCK’N BLOG”. Diventa una rockstar della comunicazione digitale;
- Recensione: Anthony Robbins “Come migliorare il proprio stato mentale, fisico, finanziario”;
- Recensione: Francesco De Nobili “Strategie di content marketing”.