Recensione: Marco De Veglia “Zero concorrenti – come usare il brand positioning”

MARCO DE VEGLIA “ZERO CONCORRENTI – COME USARE IL BRAND POSITIONING”

Condividi sui tuoi social:

Indice

I concetti del positioning per differenziarti.

Marco De Veglia è considerato il padre del brand positioning italiano. Autore del corso Brand Facile.

Ho letto il libro “Zero concorrenti”, che insegna come mettere in atto concetti del positioning. Uno strumento nato per la grande azienda che, grazie ad internet, viene rivolto anche alle PMI.

L’autore spiega con un approccio pratico utilizzando molti casi reali italiani.

Il libro offre la possibilità di:

  • Definire il target competitivo;
  • Trovare l’idea differenziante;
  • Testare la validità dell’idea;
  • Mettere in atto il tuo brand positioning.

Ho pensato che avrei potuto raccontare di più della mia esperienza sul campo con il brand positioning.

Per questo alla presentazione dei principi del brand positioning e alla formula per metterli in pratica, ho voluto aggiungere il raccontando di casi aziendali reali. Per portare un po’ di esperienza “di trincea”.

Se vuoi leggere questo libro ecco il link ad Amazon.

Potrebbero interessarti anche:

Cta Consulenze
Max Valle (250 x 250 px) small

Max Valle

AI Business Specialist con oltre 33 anni di esperienza

Consulente multidisciplinare ed Ethical Hacker con expertise in AI, sicurezza informatica, digital marketing e transizione digitale per PMI italiane. Con oltre 30 anni di esperienza e più di 2.500 clienti seguiti, è  pioniere del digital italiano. Autore di pubblicazioni specialistiche e formatore certificato, aiuta aziende e professionisti a crescere nel digitale con strategie innovative e sicure.

Torna in alto