Trasformare i video in veri strumenti di vendita.
Andrea Giacobazzi ex video-maker con esperienza televisiva, ha realizzato tra il 2005 e il 2012 circa 800 video aziendali.
Ho letto il libro “YouTube marketing”. L’autore indica, a differenza delle opinioni comuni, una visione strategica di questa piattaforma, per il proprio business.
Vengono indicati suggerimenti per utilizzare YouTube in modo professionale, trasformando i video in veri strumenti di vendita.
Ecco alcuni argomenti trattati nel libro:
- Le principali attività del marketing su YouTube;
- A quale scopo usare YouTube;
- Il business e l’audience;
- La SEO video;
- Come ottimizzare i video;
- La lead generation su YouTube;
- La gestione e la promozione.
Il marketing su YouTube è una materia che raramente si affronta in modo tecnico e metodico.
Le cause principali si possono individuare in una mancanza diffusa di esperienza diretta nel video marketing, anche da parte di molti consulenti.
Se vuoi leggere questo libro, ecco il link ad Amazon.
Potrebbero interessarti anche:
- Recensione: Seth Godin “Questo è il marketing”;
- Recensione: Serena Giust “UX Writing”;
- Video motivazionali; la teoria e gli strumenti.