feedburner gratis

Grazie alla recente acquisizione di Google, FeedBurner può ora permettersi di offrire gratuitamente altri 2 servizi (che erano a pagamento fino a 2 giorni fa):

  • FeedBurner Stats PRO / TotalStats (servizio di feed analytics che permette di conoscere il numero degli utenti che hanno visto o cliccato i singoli contenuti del feed, nonchè il numero dei subscriber che lo leggono quotidianamente);
  • MyBrand (consente di puntare il proprio dominio verso FeedBurner, mantenendo visualizzato il proprio feed address (in pratica, non più feeds.feedburner.com/ilmiofeed, ma qualcosa di simile a feeds.ilmiodominio.it/ilmiofeed).

Aggiungo un particolare sfuggito a parecchi di coloro che hanno ripreso questa news. FeedBurner offre da tempo un servizio di pubblicità via feed, mentre Google AdSense for Feeds, in beta da oltre 2 anni, non è mai decollato (e, a questo punto, non lo farà mai: grazie al servizio MyBrand (ora gratuito) molti di coloro che erogano un feed dal proprio sito potrebbero essere tentati di “passarlo” a FeedBurner… ed anche di guadagnare qualcosa inserendoci la pubblicità via FAN (FeedBurner Ad Network). Risultato? Dopo il monopolio negli annunci contestuali (con AdSense), in modo lento e silenzioso Google si sta appropriando anche degli annunci nei feed, fino ad oggi (quasi) risparmiati dalla pubblicità.


Max Valle

Da oltre 30 anni, supporto aziende e professionisti nel mondo digitale. Offro consulenza strategica e servizi innovativi, dalla transizione digitale all’applicazione dell’intelligenza artificiale, con focus sulla crescita aziendale attraverso il digital marketing. Digitalizza la tua azienda ed acquisisci nuovi clienti in modo etico ed efficace, sfruttando le più recenti tecnologie web e raggiungi i tuoi obiettivi nel pieno rispetto delle normative.

  • Certified Ethical Hacker 
  • International Web Association
  • Membro Federprivacy
  • Associazione Informatici Professionisti
  • Consulente Tecnico d’Ufficio

Oppure chiamami:

Numero Verde Max Valle