contenuti duplicati

Torno anche oggi a parlare di contenuti duplicati, con questa bella immagine che illustra in 4 punti (Discovers, Discards, Dissects e Determines) il processo con cui il motore di ricerca discrimina un contenuto originale (rispetto a quello duplicato).

Come un motore di ricerca determina un contenuto duplicato

Eccovi (tradotte in italiano) le 4 operazioni che esegue il search engine:

  1. Scoprire Quando il bot del motore di ricerca scopre un nuovo contenuto, lo compara con gli altri materiali giร  in suo possesso, per determinare se รจ duplicato o meno.
  2. Scartare Inizialmente, elimina tutte le pagine provenienti da link farm, siti MFA (Made For AdSense) e indirizzi IP blacklistati.
  3. Separare Successivamente, divide fra “buone e cattive” le singole pagine in base agli inbound link, al link juice e alla qualitร  dei siti dai quali provengono i link.
  4. Determinare Infine, esaminando l’anzianitร  del documento e la tipologia dei link (=se sono attuali o meno), determina la pagina che puรฒ essere considerata come “generatore” del contenuto (ovvero l’originale).

Fonte: How A Search Engine Determines Duplicate Content

Max Valle

Da oltre 30 anni, offro consulenza e servizi digitali ad aziende e professionisti che desiderano far crescere il proprio business. Attraverso l’acquisizione di nuovi clienti in modo etico ed efficace, e l’utilizzo delle piรน recenti tecnologie web, aiuto i miei clienti a raggiungere i loro obiettivi nel pieno rispetto delle normative vigenti.

  • Certified Professional Ethical Hacker nยฐ4053103 
  • International Web Association nยฐ0312827
  • Membro Federprivacy nยฐFP-9572
  • Associazione Informatici Professionisti nยฐ3241
  • Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU)

Oppure chiamami gratuitamente:

Numero Verde Max Valle