socialstream il nuovo social network

Apprendo da Google Operating System che, dopo orkut, il motorone di Mountain View sta sponsorizzando Socialstream, un nuovo social network che si propone di ripensare e reinventare il social networking (“rethink and reinvent online social networking”).

Puntando ad un pubblico più adulto (e quindi non solo di teenager, che abbondano invece in orkut e MySpace), Socialstream ha l’obiettivo di diventare una sorta di “social network dei social network“, un “unified social network” (o USN) che interagisce con altre piattaforme, ed è in grado di fornire a siti esterni i suoi contenuti (“a single network that provides social data to other sites as a service”).

Perchè Google si sta interessando a Socialstream?

Perchè ha sempre più fame di dati che non siano i “soliti” testi inclusi nei “soliti” siti e blog. Nella logica di Google Universal Search, Big G potrebbe espandersi anche ai contenuti inclusi nei social network, incrociando blog, foto, audio, video e dati personali in un miscela esplosiva;


Max Valle

Da oltre 30 anni, supporto aziende e professionisti nel mondo digitale. Offro consulenza strategica e servizi innovativi, dalla transizione digitale all’applicazione dell’intelligenza artificiale, con focus sulla crescita aziendale attraverso il digital marketing. Digitalizza la tua azienda ed acquisisci nuovi clienti in modo etico ed efficace, sfruttando le più recenti tecnologie web e raggiungi i tuoi obiettivi nel pieno rispetto delle normative.

  • Certified Ethical Hacker 
  • International Web Association
  • Membro Federprivacy
  • Associazione Informatici Professionisti
  • Consulente Tecnico d’Ufficio

Oppure chiamami:

Numero Verde Max Valle