Recensione: Carmine Gallo “Comunicare come Steve Jobs”

Saper comunicare: Condividere idee con efficacia.

Carmine Gallo è esperto di comunicazione e giornalista. Ha collaborato con CNN e CBS. È stato coach per la comunicazione di alcune fra le più grandi aziende del mondo (Intel, Cisco, Chevron, Coca-Cola, etc.)

Molti provano timore o imbarazzo quando si parla in pubblico. Per esser un buon oratore bisogna studiare parecchio, gli aspetti da considerare sono moltissimi.

L’autore ha individuato nove fattori che caratterizzano un discorso di successo.
Questi a loro volta si possono raggruppare in tre caratteristiche:

Toccante

Non dimenticare l’aspetto emotivo! I grandi comunicatori raggiungono la mente e toccano il cuore.

Innovativo

Per catturare l’attenzione dei vostri ascoltatori, il modo più valido è:  raccontare qualcosa di nuovo.

Memorabile

I concetti devono poter essere ricordati. Ci sono delle tecniche specifiche di comunicazione verbale che aiutano a fissare nelle menti dei vostri ascoltatori, le idee sul quale avete lavorato.

Cta Consulenze

Il libro è rivolto a chiunque debba fare presentazioni per vendere prodotti o servizi. Se avete delle idee da condividere o da comunicare. Per motivare le persone di cui siete responsabili.

Può darsi che non parlerete mai a una TED, ma se volete avere successo negli affari dovete imparare a tenere discorsi degni di questi eventi. In uno stile innovativo, avvincente e brillante, capace di conquistare il vostro specifico pubblico.

Se vuoi leggere questi libro, ecco il link ad Amazon.


Max Valle

Da oltre 30 anni, offro consulenza e servizi digitali ad aziende e professionisti che desiderano far crescere il proprio business. Attraverso l’acquisizione di nuovi clienti in modo etico ed efficace, e l’utilizzo delle più recenti tecnologie web, aiuto i miei clienti a raggiungere i loro obiettivi nel pieno rispetto delle normative vigenti.

  • Certified Professional Ethical Hacker n°4053103 
  • International Web Association n°0312827
  • Membro Federprivacy n°FP-9572
  • Associazione Informatici Professionisti n°3241