migrazione da blogger a wordpress

… completata! Ho sudato 7 camicie (a causa di strani problemi nella fase di importazione/esportazione di post e commenti) e devo ancora fare un bel pò di piccoli ritocchi, ma alla fine ho fatto il grande passo: 400 post, 1.000 commenti e un paio d’anni di lavoro han cambiato casa, e da qualche ora stanno dentro il mio “storico” dominio tagliaerbe.com. Ma non è tutto.

Ho pensato infatti di creare un bel case study, e grazie a Giorgiotave (che mi ha messo a disposizione una pagina nella sua WikiGT) ho documentato (spero con la necessaria dovizia di particolari) tutti gli step della migrazione: trovate il tutto su Passare da Blogger a WordPress. Inoltre, cosa che credo interessi parecchi di voi, mi sono ripromesso di annotare tutto ciò che succederà DOPO la migrazione: che fine faranno gli utenti, i lettori del feed, il PageRank, e tutti gli altri traguardi conquistati con tanta fatica? il tutto verrà registrato nel Wiki, ho già in mente uno step ravvicinato (=fra una settimana), uno intermedio (=fra un mesetto) e uno distante (=entro fine anno).

Tre annotazioni infine per tutti coloro che mi seguono:


Max Valle

Da oltre 30 anni, supporto aziende e professionisti nel mondo digitale. Offro consulenza strategica e servizi innovativi, dalla transizione digitale all’applicazione dell’intelligenza artificiale, con focus sulla crescita aziendale attraverso il digital marketing. Digitalizza la tua azienda ed acquisisci nuovi clienti in modo etico ed efficace, sfruttando le più recenti tecnologie web e raggiungi i tuoi obiettivi nel pieno rispetto delle normative.

  • Certified Ethical Hacker 
  • International Web Association
  • Membro Federprivacy
  • Associazione Informatici Professionisti
  • Consulente Tecnico d’Ufficio

Oppure chiamami:

Numero Verde Max Valle