adsense vietate le immagini

Doccia gelata per molti utilizzatori di Google AdSense, abituati a pubblicare gli annunci (generalmente, leaderboard 728×90 o rettangoli 336×280 e 300×250) con a fianco (sopra per i leaderboard e a sinistra per i rettangoli) una fila di piccole immagini (ovviamente con l’obiettivo di ottenere un CTR (percentuale di click sugli annunci) più alto.

Sul blog ufficiale di AdSense è stato infatti definitivamente chiarito che non verranno più accettate implementazioni stile queste:

adsense 1 - Max Valle
adsense 2 - Max Valle

In pratica, la ultranota “Tecnica Della Parola Immaginata”, nonchè plugin come AdSense Beautifier per WordPress, sono considerati non compatibili col regolamento di Google AdSense, e quindi (aggiungo io) a rischio ban. La cosa che rende un pochino surreale la notizia, è il fatto che proprio in questi giorni Google sta mostrando, su alcune SERP, una combinazione di immagini e annunci molto simile a quella che dice essere vietata:

adsense 3 - Max Valle

2 pesi e 2 misure?


Max Valle

Da oltre 30 anni, supporto aziende e professionisti nel mondo digitale. Offro consulenza strategica e servizi innovativi, dalla transizione digitale all’applicazione dell’intelligenza artificiale, con focus sulla crescita aziendale attraverso il digital marketing. Digitalizza la tua azienda ed acquisisci nuovi clienti in modo etico ed efficace, sfruttando le più recenti tecnologie web e raggiungi i tuoi obiettivi nel pieno rispetto delle normative.

  • Certified Ethical Hacker 
  • International Web Association
  • Membro Federprivacy
  • Associazione Informatici Professionisti
  • Consulente Tecnico d’Ufficio

Oppure chiamami:

Numero Verde Max Valle