Nove mesi fa appurammo che su Facebook le donne (e le persone di una certa età ) sono più “cliccose” degli uomini, almeno per quanto riguarda le pubblicità . Una recente ricerca di TBG Digital su 235 inserzionisti e 327 miliardi di impression, riportata su Business Insider, aggiunge almeno 3 interessanti particolari alle vecchie rilevazioni. Nello specifico: I single cliccano poco
Le persone fidanzate, sposate o che comunque hanno una relazione sessuale cliccano rispettivamente il 177%, il 185% e il 205% in più dei single. Le donne cliccano molto
La differenza del CTR (click-through rate) fra uomini e donne è del 20%. E le madri sembrano essere le più attive, almeno dal punto di vista del tempo speso su Facebook e del social gaming. Tutto il mondo è paese… tranne la Francia
Gli uomini utilizzano Facebook nella pausa pranzo e nel “social time”, e ciò abbassa l’engagement rispetto al pubblico femminile (almeno secondo il giudizio di TBG). Solo in Francia, stranamente, la situazione è ribaltata. La prossima volta che pianifichi una attività su Facebook, ricordati di questi dati 🙂