Nove mesi fa appurammo che su Facebook le donne (e le persone di una certa età) sono più “cliccose” degli uomini, almeno per quanto riguarda le pubblicità. Una recente ricerca di TBG Digital su 235 inserzionisti e 327 miliardi di impression, riportata su Business Insider, aggiunge almeno 3 interessanti particolari alle vecchie rilevazioni. Nello specifico: I single cliccano poco

Le persone fidanzate, sposate o che comunque hanno una relazione sessuale cliccano rispettivamente il 177%, il 185% e il 205% in più dei single. Le donne cliccano molto

La differenza del CTR (click-through rate) fra uomini e donne è del 20%. E le madri sembrano essere le più attive, almeno dal punto di vista del tempo speso su Facebook e del social gaming. Tutto il mondo è paese… tranne la Francia

Gli uomini utilizzano Facebook nella pausa pranzo e nel “social time”, e ciò abbassa l’engagement rispetto al pubblico femminile (almeno secondo il giudizio di TBG). Solo in Francia, stranamente, la situazione è ribaltata. La prossima volta che pianifichi una attività su Facebook, ricordati di questi dati 🙂