Recensione: Seth Godin “La Mucca Viola”

Seth Godin - La Mucca Viola

O sei straordinario o sei invisibile.

Ho letto il libro di Seth Godin intitolato “La Mucca Viola”.

I tradizionali elementi di base del marketing, ad oggi, non bastano più.

Durante un viaggio, Seth rimane colpito dalla bellezza del paesaggio che lo circondava.
Centinaia di mucche pascolavano.

Tuttavia dopo alcuni minuti tutto diventò piuttosto normale o ancora peggio banale.

Per avare successo il tuo prodotto deve avere un’altra caratteristica: essere straordinario.

Lo straordinario è ciò che emerge dal consueto, ciò che si fa notare e fa parlare di sé. È la novità che suscita interesse, è la Mucca Viola. Il banale è invece ciò che non richiama la nostra attenzione e che quindi ci è come invisibili, è la solita mucca dal mantello marrone.

Se hai voglia di leggerlo, questo è il link per acquistarlo su Amazon

Ho recensito, su un argomento simile a questo, il libro di Simon Sinek intitolato “Start with why”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Max Valle

Vuoi far crescere la tua attività on line
e trovare nuovi clienti?

25 anni di esperienza a tua disposizione, per una crescita seria, produttiva e nel pieno rispetto delle norme.

Torna su