Bounce Rate
Bounce Rate รจ un termine utilizzato nell’analisi di traffico sui siti web. Un bounce (in inglese rimbalzo) avviene quando l’utente abbandona il sito dopo aver preso visione di una sola pagina web entro pochi secondi. Molti sistemi di statistiche fissano il bounce rate (che si potrebbe tradurre come tasso di abbandono di un sito web) a 30 secondi: un utente si definisce disinteressato ai contenuti di una pagina se l’abbandona entro 30 secondi. Il limite di 30 secondi รจ un valore di riferimento che comunque si sta decisamente abbassando anche a 5 secondi in alcuni applicativi software commerciali. Un basso tasso di abbandono รจ indice di buona organizzazione dei contenuti e di un look and feel (ovvero aspetto grafico) accattivante, che invita l’utente a continuare nella esplorazione del sito. La definizione analitica del bounce rate di un sito รจ il numero di visitatori che visitano una sola pagina del sito (per sessione di navigazione) diviso per il numero complessivo di visitatori. La definizione analitica del bounce rate per una pagina web รจ il numero di visitatori che caricano solo la pagina diviso per il numero complessivo di visitatori della pagina. Categoria:Commercio elettronico