Recensione: Patrizia Menchiari “Cardio Marketing”
Cardio Marketing: Un Modello facile e applicabile a qualsiasi azienda professionista.
Patrizia Menchiari, marketing strategist per le piccole imprese, formatrice e docente universitaria. Ha creato il progetto Cardio Marketing per studiare, aiutare e raccontare le aziende che hanno successo mettendo le relazioni umane al centro del business.
L’autrice inserisce nel libro sei strategie relazionali formando l’acronimo CARDIO.

Coinvolgi
Emozionare il pubblico facendolo partecipare e rendendolo protagonista.
Ascolta
Scoprire quali sono i veri problemi prima di fornire una soluzione.
Racconta
Trasmettere in modo trasparente e autentico, mettendoci la faccia.
Delizia
Far vivere una customer experience sorprendente. Cerca l’effetto wow del cliente.
Impara
Continua ad imparare senza fermarti. L’innovazione avanza.
Orienta
Ispira e motiva i clienti e team con idee e valori.
Ho conquistato centinaia di piccoli imprenditori, in vent’anni di attività. Quasi tutti investono molto per cercare sempre nuovi clienti o per adottare nuovi strumenti commerciali.Solo alcuni, tuttavia, hanno capito che:
- Il business più soddisfacente si fa con i clienti fedeli
- Nessuna tecnica di conquista garantisce il successo senza una strategia di customer retention.
Se vuoi leggere questo libro ecco il link ad Amazon.