yahoo site explorer

Ieri parlavo dell’evoluzione di Google Sitemaps; oggi leggo su Yahoo! Search Blog che da un paio di giorni Yahoo! Site Explorer ha subito alcune importanti modifiche. Da semplice “contatore di back link” con una interfaccia piuttosto piatta:

yahoo site explorer old - Max Valle

si è infatti passati ad un colpo d’occhio incredibilmente simile a Google Sitemaps (almeno visivamente); ecco infatti come si presenta il nuovo Yahoo! Site Explorer:

yahoo site explorer new - Max Valle

e come si presenta Google Sitemaps:

google sitemaps - Max Valle

Proprio come per Google Sitemaps, è richiesto l’upload di un piccolissimo file sul proprio sito (per completare la procedura di “autenticazione”).

autenticazione yahoo site - Max Valle

E’ infine possibile dare in pasto a Yahoo! Site Explorer anche il feed del proprio sito.

feed yahoo site - Max Valle

La strada sembra segnata: i motori vanno verso i webmaster e i SEO, chiedendogli una mano per aiutarli ad indicizzare meglio i loro siti. A questo punto è lecito domandarsi: quando arriverà MSN Sitemaps (o MSN Site Explorer)?


Max Valle

Da oltre 30 anni, supporto aziende e professionisti nel mondo digitale. Offro consulenza strategica e servizi innovativi, dalla transizione digitale all’applicazione dell’intelligenza artificiale, con focus sulla crescita aziendale attraverso il digital marketing. Digitalizza la tua azienda ed acquisisci nuovi clienti in modo etico ed efficace, sfruttando le più recenti tecnologie web e raggiungi i tuoi obiettivi nel pieno rispetto delle normative.

  • Certified Ethical Hacker 
  • International Web Association
  • Membro Federprivacy
  • Associazione Informatici Professionisti
  • Consulente Tecnico d’Ufficio

Oppure chiamami:

Numero Verde Max Valle