Recensione: Andrea Saletti “Neuromarketing e scienze cognitive”

Andrea Saletti - Neuromarketing e scienze cognitive
Max Valle Miniatura

Max Valle

condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su google
Condividi su email

Modello universale per vendere di più sul web.

Andrea Saletti è SEO e web marketing manager di Pronesis srl. Consulente e formatore di neuromarketing e psicologia della persuasione applicata al web.

Ho letto il libro “Neuromarketing e scienze cognitive”. L’autore indica gli stati d’animo comuni di un utente durante l’esperienza di navigazione. Sulla base di questi è possibile intervenire con il giusto meccanismo psicologico. Fino al compimento di tutto il percorso di conversione.

Nel libro vengono trattati argomenti come:

  • Il neuromarketing applicato al web;
  • Come funziona il cervello umano;
  • Distorsioni cognitive;
  • Le fasi dell’ Emotional journey;

La persuasione è la capacità di capire e di sintonizzarsi con i propri interlocutori rispettando il principio Win-Win: vinco io e vince l’altro.

Quindi, persuadere qualcuno significa allinearsi con il suo pensiero per poi guidarlo verso le nostre posizioni.

Se vuoi leggere questo libro, ecco il link ad Amazon.