Guida completa per automatizzare il tuo business online.
Alessio Semoli è imprenditore nel mondo del digitale. Esperto di comunicazione, collabora ed investe in startup di innovazione digitale. Autore di “Web Analytics – Il segreto di un progetto di successo nel web”.
Il marketing digitale, ad oggi, è caratterizzato da due fattori:
- La mole dei dati da analizzare è in crescita continua;
- I mezzi per promuovere la propria attività diventano sempre più potenti;
La marketing automation automatizza i processi attraverso una comunicazione automatica multipiattaforma.
Ne libro che ho letto di Alessio Semoli vengono analizzati tutti gli strumenti a disposizione di manager, imprenditori e PMI. Al fine di semplificare e rendere più produttiva l’attività online.
Nel testo sono presenti argomenti che riguardano:
- lead Generation;
- Advertising Automation;
- Automatizzazione del sistema di e-commerce;
- E-Mail Marketing;
- Inbound Marketing;
- Workflow automatizzati.
Il mondo online è una foresta piena di risorse, ma la competizione è fortissima ed estrema, esattamente come la vita reale.
Per questo, per avere successo online bisogna iniziare a lavorare bene offline, su noi stessi.
È meglio non distinguere i due mondi, perché hanno la stessa componente principale: le persone.
Se vuoi leggere questo libro, ecco il link ad Amazon.
Potrebbero interessarti anche:
- Recensione: Serena Giust “UX Writing”;
- Recensione: Seth Godin “Questo è il marketing”;
- Recensione: Anthony Robbins “Come migliorare il proprio stato mentale, fisico, finanziario”.