Giร un paio di mesi fa parlai dell’importanza del title, e di come questo dovrebbe essere (e non essere). Ma sapevi che Google, in alcuni casi, potrebbe decidere di “riscrivere” il tuo title con un altro?
Ecco il thread su Google Webmaster Central dove JohnMu espone i 3 casi nei quali Big G potrebbe procedere con la “riscrittura”: “In generale, quando troviamo un titolo che sembra essere non ottimale, possiamo decidere di riscriverlo nei risultati della ricerca. Puรฒ accadere quanto il title รจ particolarmente breve, quando รจ ampiamente presente all’interno del tuo sito, o quando sembra essere un mero elenco di parole chiave.
Una cosa che puoi fare per evitare questo รจ di assicurarsi che titoli e descrizioni siano pertinenti, originali e interessanti, senza essere “infarciti” con testo ridondante (=boilerplate) all’interno del tuo sito.” Facendo mente locale, ricordo che un annetto fa Google, per un breve periodo, sostituรฌ un paio di title di questo blog, aggiungendo in coda “- TagliaBlog” al title stesso. A te รจ giร capitato di osservare questo fenomeno? per quali motivi? e con quali conseguenze?