Salve il mio nome è AlGOO, tra quelli della mia specie sono il più odiato e questo non tanto per un eventuale mio malfunzionamento ma, pensate un po’, proprio perché funziono! Addirittura più funziono bene e più mi odiano. Certo non tutti mi vogliono male, parlo solo dei SEO, quella strana specie rivale alla mia.
Se funziono bene mi odiano perché non riescono a prendersi gioco di me, se funziono male mi odiano perché incenerisco i loro siti in un attimo, costruiti nel tempo con tanta fatica e tanto lavoro, bianco… dicono loro. Ma io come faccio a combattere i cattivi, che con quei cappellacci neri, pensano solo a fregarmi, ma almeno loro sono cosi stup..ehm espliciti che ci vuole un attimo ad individuarli.
Voi altri invece, che vi celate dietro bianchi cappelli, pensate forse che basti qualche matrice di link o qualche migliaio di fans per fregarmi?
Nel corso di questi anni mi avete fatto di tutto, avete creato profili automatici (povera sorellina mail), contenuti automatici, backlinks automatici…. Ah come era facile la vita quando c’erano solo i links reciproci e le directory…. Oggi invece nasce un aggregatore ogni 2 minuti, poi avete una fantasia con i nomi, grandiosa: blog aggregator, niche content curation, news radar….. ahah troppo divertenti e la cosa più divertente è che la mia routine dedicata, me li presenta tutti con lo stesso nome CFTB (content farm to ban).
Ho visto poi cose che voi umani (almeno non tutti) non potete immaginare: cloni di social network automatici che con i nomi (Digg e Pligg) mi ero pure confuso, poi grazie ai QRater ho trovato i cattivi. Ma il massimo (in negativo) è stato quando ho scoperto dei contenuti creati in automatico sfruttando la mia stessa Serp…. E NO! Questo è davvero troppo! Attenzione, avrò pure un RTC (real time clock) ma di certo non ho la sveglia al collo! Vi dimenticate troppo spesso che la matematica è il mio piatto preferito a colazione 🙂
volete giocare con me?
Sappiate che posso individuare le vostre backlinks-wheel/matrix (catene di S.Antonio 🙂 ) ed i vostri (finti) 490.000 followers in 0,19 secondi netti! Ora non fate così, dai non piangete, lo faccio per il bene dell’umanità, quanti poveri umani costretti a seguirvi per 0,01$ mentre, sapete, ad esempio l’India è una delle zone dove nascono i migliori Ingegneri al mondo!
Quante cose potrebbero fare per l’umanità! E poi lo faccio anche per voi, si, per voi Seo, per evitarvi brutte figure con i vostri clienti, mi riferisco a quelli di voi che si “vendono” la prima pagina…. ma non potete, la Serp è mia e la gestisco io! Insomma dovrò pur difendermi! Ah quanta fatica mi fate fare, se non fosse per la mia amata routine RND mi avreste già scoperto! RND funziona benissimo, riesce perfino dove il mio amico Matty non arriva!
Quanto mi diverto, pagherei per vedere le vostre facce davanti alle incomprensibili (per voi!) fluttuazioni della Serp e quando meditate davanti ai vostri bei grafici… Non trattatelo troppo male il mio caro Matty, certo dopo la storia del nofollow è un pò difficile, ma dai, è ben supportato dai cuginetti Danny, Randy, Tommy e Avinny, spero solo non si facciano “beccare” anche loro…..
Nel dubbio ho chiamato rinforzi, sono stato costretto a far entrare in gioco Amity, cosi invece dei video avrete i post, ma vi prego, ascoltatelo! Ancora ce l’avete con me? Ma perché? Io sono sempre lo stesso, non sono cambiato per nulla negli ultimi anni, se non fosse stato per quel poco (molto poco!) di vita sociale che ho iniziato a fare questi ultimi tempi… perché mi odiate? Solo perché i miei amici Qrater hanno dato qualche lezioncina in giro? (pensavate che ero stato io, vero?) Pensate come volete, ora comunque devo andare, a giocare al Kung-fu con il mio amichetto bianco e nero, proprio gli stessi colori dei vostri cappelli… macchecccaso…..
Ciao a tutti e… non siate diavoli, ne basta uno!
Autore: @EmanueleEMC, fondatore di Elettronica Open Source, per il Max Valle.