revenue

Si continua a parlare del mobile come del nuovo El Dorado, ma la triste realtร  รจ invece questa:

U.S. Mobile Display-Ad Revenue - 2011

In poche parole, tutto il mercato nordamericano della display advertising su dispositivi mobili varrร  quest’anno 630 milioni di dollari, una cifra ridicola se pensiamo che nel solo terzo trimestre del 2011 il mercato U.S. della pubblicitร  su Internet ha rastrellato 7,88 miliardi di dollari.

Di questi 630 milioni Google ne intercetta quasi un quarto (24%), Apple il 15%, Yahoo! l’8% e Microsoft il 6%. Ma Google e Apple approcciano l’advertising mobile in modo differente: secondo il WSJ, Mountain View fa pagare i suoi banner fra i 4 e i 12 dollari ogni 1.000 visualizzazioni, mentre Cupertino, col suo iAd, chiede al singolo inserzionista una cifra minima di 400-500.000 dollari, oppure un costo di 10 dollari per ogni annuncio pubblicitario visualizzato (o di 2 dollari “a tap”).

Nel 2012, perรฒ, le cose potrebbero cambiare, e parecchio. E’ infatti notizia di ieri che Facebook lancerร  entro fine marzo la sua pubblicitร  su mobile. Probabilmente avrร  a che fare con le Sponsored Stories, e sicuramente sarร  in grado di far esplodere le revenue ancora molto piccole di questo spicchio di pubblicitร  online: se รจ vero che piรน di 350 milioni di utenti accedono a Facebook tramite un dispositivo mobile, si fa presto a fare i conti…

Max Valle

Da oltre 30 anni, offro consulenza e servizi digitali ad aziende e professionisti che desiderano far crescere il proprio business. Attraverso l’acquisizione di nuovi clienti in modo etico ed efficace, e l’utilizzo delle piรน recenti tecnologie web, aiuto i miei clienti a raggiungere i loro obiettivi nel pieno rispetto delle normative vigenti.

  • Certified Professional Ethical Hacker nยฐ4053103 
  • International Web Association nยฐ0312827
  • Membro Federprivacy nยฐFP-9572
  • Associazione Informatici Professionisti nยฐ3241
  • Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU)

Oppure chiamami gratuitamente:

Numero Verde Max Valle