A inizio anno avevo preannunciato un bel restyling del TagliaBlog, che sarebbe dovuto avvenire entro la fine dell’inverno… e come potete vedere, son riuscito a mantenere la promessa.
Non è stato comunque facile: non essendo un grafico, ho dovuto cercare un blog designer in grado di creare (o modificare) un tema WordPress in base alle mie richieste ed esigenze; e dopo qualche ricerca, mi sono purtroppo reso conto che la categoria è ben presente all’estero ma praticamente inesistente in Italia.
Mi sono quindi messo a percorrere mentalmente tutti i blog italiani con una grafica affine ai miei gusti, e mi è subito venuto in mente Blographik, il blog di un giovane grafico e web designer (Mirko D’Isidoro), che mi è sempre piaciuto per lo stile pulito e l’accostamento dei colori (OK, son daltonico, ma anche i daltonici hanno i loro gusti!).
Ci siamo immediatamente trovati, e in poche settimane, tra uno scambio di email e una chat, siamo arrivati a rivoluzionare completamente il TagliaBlog: nuovo logo, nuovo layout, e un nuovo impatto decisamente più… professionale. Ma non è tutto: se fate parte della categoria dei web designer, grafici, sviluppatori, blogger o esperti di comunicazione, consiglio di abbonarvi subito al feed di Blographik (oppure al mio), in quanto vi abbiamo preparato una bella sorpresa. Di cosa si tratta?
Di un e-book gratuito di 19 pagine, ricco di immagini, bozze, link e tante risorse utili da scaricare, che spiega, step by step, come avviene il redesign di un blog professionale. In pratica, un vero e proprio case study, pieno di dettagli, sul restyling di un blog su piattaforma WordPress!
Una volta letto l’e-book, potrete inoltre discuterne nei commenti di questo post. Potrete porre a Mirko tutte le domande che volete, per approfondire gli aspetti che non sono stati trattati. E potrete anche chiedergli, magari in privato, dritte e consigli circa il design (o redesign) del vostro blog.
Se fino ad oggi ci leggevate solo via web, direi che è arrivato il momento di leggerci anche via feed: ormai non avete più scuse.