Non puoi essere visto finche non impari a vedere.
Seth Godin è autore di diciotto best seller internazionali, fra cui “La Mucca viola“, “Tribù” e “Permission marketing”. I libri sono stati tradotti in più di trentacinque lingue e vendute milioni di copie.
Nel libro spiega alcuni argomenti chiave che definiscono le nuove ottiche del marketing.
Godin analizza un concetto fondamentale: è ora di iniziare ad usare il marketing per risolvere i problemi della gente, non per risolvere i problemi della propria azienda.
Fare marketing significa, dare agli altri strumenti, storie e percorsi che li aiutino a raggiungere i propri obiettivi.
Poiché siamo stati esposti così a lungo al marketing, lo diamo per scontato. Come il pesce che non percepisce l’acqua, non riusciamo a capire cosa realmente accade e non ci rendiamo conto di come ci cambi.
È il momento di utilizzare il marketing per fare qualcos’altro. Per migliorare le cose. Per generare il cambiamento che vi piacerebbe vedere nel mondo. Per far crescere il vostro progetto, certo, ma innanzitutto per servire le persone a cui tenete.
Se vuoi leggerlo anche tu, ecco il link Amazon.