Recensione Serena Giust “UX Writing”

Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione.

Serena Giust inizia la sua carriera nel marketing per poi arrivare nel mondo della tecnologia e della UX Writing.

La UX writing  ha come obiettivo: progettare parole, creare micro testi che guidano nella navigazione all’interno di siti internet e applicazioni.

Nel libro vengono forniti preziosi strumenti per chi si occupa di copywriting e lavora nell’ambito della comunicazione.

Nello specifico se hai almeno uno di questi ruoli e caratteristiche questo libro va bene per te:

  • Se scrivi testi per il web;
  • Ti occupi di User Experience;
  • Fai marketing;
  • Sei un product manager;
  • Se sei un e-commerce manager;
  • Sei un piccolo imprenditore;
  • Curioso oppure appassionato alla materia.

Le interazioni che avviamo online sono capaci di cambiare completamente il nostro stato d’animo. Con l’avanzare della tecnologia i siti web sono diventati meno freddi e tecnici, più umani ed emozionali. Progettare siti o prodotti e scrivere tenendo conto delle emozioni richiede molta empatia e capacità di anticipare le sensazioni degli utenti. 

Se hai voglia di leggerlo, questo è il link per acquistarlo su Amazon

Cta Consulenze