Dagli intenti di ricerca al percorso di acquisto
Francesco De Nobili è relatore e divulgatore scientifico nei più importanti eventi di digital marketing. Il suo sito è www.franscodenobili.it.
Nel mio blog ho spiegato spesso cos’è la SEO (Search Engine Optimization) e quanto incide sul tuo business online.
In questo articolo ho spiegato come rinnovare il sito in modo efficace, descrivendo gli elementi fondanti della SEO.
Il libro “SEO Google” permette di mettere in pratica le principali tecniche SEO e utilizzare i motori di ricerca per i propri obiettivi.
L’autore identifica il libro come un reale strumento di lavoro. Riesce a spiegare in modo semplice e accessibile a tutti, la teoria e le tecniche per fare SEO.
Ecco alcuni argomenti trattati:
- L’impatto dei motori di ricerca sulla nostra vita;
- Gestione SEO onpage e gli strumenti gratuiti;
- Creazione dei contenuti;
- SEO offpage, link building e strumenti;
- Mobile first, local e voice search;
- Strumenti professionali
In questo momento un potenziale cliente sta probabilmente facendo una ricerca su Google che in maniera diretta o indiretta può riguardare la vostra azienda, la vostra attività o il vostro potenziale nuovo lavoro.
Ecco perché la visibilità legata ai bisogni espressi e latenti dei potenziali clienti è probabilmente una delle più grandi opportunità commerciali che stiamo vivendo e che dobbiamo considerare attentamente.
Se vuoi leggere questo libro ecco il link ad Amazon.