Chi ha un sito o un blog piuttosto famoso, e vuole guadagnare inserendo dei link testuali su di esso, si trova spesso davanti ad un annoso problema:
Quanto vale un link testuale esposto per un mese sul mio sito? Ho in mente un prezzo troppo alto o troppo basso? (insomma) qual’è il “prezzo giusto” per un text link?
Text Link Ads, notissimo sito di “compra-vendita” di link testuali, può aiutarci in questa stima. Oltre ad essere un’ottima piattaforma per l’acquisto e vendita di text link (è infatti possibile sia acquistare link su altri siti, che porre in vendita “spazi link” sul proprio sito), Text Link Ads ha messo a disposizione da circa 3 mesi una comoda utility (denominata “Text Link Ads Calculator“), che restituisce in tempo reale il valore del link, in base all’inserimento di questi parametri:
- indirizzo del sito;
- categoria del sito;
- numero di link vendibili sul sito:
infine, posizione del link sulla pagina.
Vi consiglio quindi di provare il tool, sia per farsi una idea circa il “peso” del proprio sito, sia per verificare il valore di quello dei concorrenti (o per spaventarsi inserendo la URL di qualche big).