Per chi non lo conoscesse, Marco Montemagno (Monty) è un imprenditore di successo che tramite i canali social, racconta quotidianamente le sue esperienze e attività, sperando che possano essere utili agli altri.
Ha lavorato in tv per diversi anni in SkyTg24 curando direttamente i programmi di tecnologia: Io reporter e Reporter Diffuso.
Inoltre ha creato startup come: “Blogosfere”, “Startup School”, “Slashers”. La più recente è 4books, un servizio in abbonamento che permette di avere mensilmente sintesi e riassunti di libri legati alla tecnologia, l’innovazione e all’economia.
I punti fondamentali per un Brand di successo.
Il 14 Luglio 2020 è stato pubblicato, sui canali ufficiali di Marco Montemagno, un video dal titolo “Ho fondato un partito” che ha generato molta curiosità da parte degli utenti.
Nel video vengono messi in evidenza otto punti, utilizzati durante la carriera di Marco che, se usati in modo corretto, possono aumentare la forza e la reputazione di un Brand.
Ecco i punti che sono stati descritti:
- Posizionamento
- Innovazione
- Presenza nell’offline
- Coinvolgimento attivo degli universitari
- Tecniche di persuasione
- Il featuring
- Endorsement
- La potenza dello slogan
Lo stesso video è stato pubblicato per la prima volta nel Dicembre del 2018 da una web agency specializzata nell’ideazione e produzione di campagne video diffuse su web e tv. Ecco cosa hanno detto a riguardo:
“Perché abbiamo fatto questo video? Il mercato del videomarketing è in costante evoluzione e noi come sempre testiamo nuovi format per trovare forme di comunicazione che funzionino.”
La comunicazione: Una caratteristica di successo di Marco Montemagno.
Il saper comunicare, è l’abilità, oggi fondamentale, di spiegare concetti difficili, in modo semplice e chiaro e di essere facilmente compresi.
Marco Montemagno è l’esempio di comunicazione efficace e di autorevolezza, acquisita nel tempo e cresciuta negli ultimi anni, al punto da avere una platea di oltre un milione di persone sui vari canali social.
Molte imprese e professionisti si sono resi conto di quanto la comunicazione e le tecniche di marketing online possono dare uno slancio alla propria attività. E tu cosa aspetti?