Piรน il tuo sito รจ in alto nelle SERP di Google, piรน traffico riceve. La cosa รจ ovvia, dimostrata da vari studi di Eye Tracking (come quelli sul cosiddetto “Triangolo d’Oro“) e anche dagli “AOL search data” del lontano 2006, ma sul tema รจ tornata in questi giorni Chitika, con nuovi numeri e i nuovi dati molto interessanti:
Estraggo 3 considerazioni:
โข il primo risultato riceve un traffico pari alla somma di quelli dal secondo al quinto (e piรน della somma di quelli dal quinto al ventesimo)
โข passare dalla seconda alla prima prima pagina significa fare un salto del +143% (cosa che smentisce il fatto, riportato su questo blog un paio d’anni fa, che 11ยฐ sia meglio di 10ยฐ)
โข curiosamente, essere in coda alla seconda pagina (=al 20ยฐ posto) รจ preferibile rispetto alle 2 posizioni precedenti
Ti ritrovi in questi dati? la presenza di immagini, video e mappe non potrebbe invece spostare l’attenzione su altre aree della SERP, influenzando il numero di click sui risultati limitrofi a tali elementi?