Microsoft acquista Yahoo ?

microsoft acquista yahoo

Condividi sui tuoi social:

Indice

Microsoft sarebbe disposta a sborsare 50 miliardi di dollari per acquisire Yahoo!. E’ questa l’incredibile esclusiva del New York Post, che da ieri sta rimbalzando di sito in sito, di blog in blog. Quali sarebbero i vantaggi della fusione tra i due giganti?

  • il pubblico di Yahoo! è giovane, quello di MSN un pò meno: dal punto di vista degli utenti sono quindi complementari, e non rivali;
  • i contenuti prodotti da Yahoo! potrebbero finire all’interno dei device di Microsoft: ad esempio, Yahoo! Music potrebbe essere fornitore in esclusiva della console Xbox o del music player Zune;
  • permetterebbe alle due società di acquisire uno share del 27% nel mercato del search advertising: è un numero ancora lontanissimo dal 65% di Google, ma almeno potrebbe consentire la nascita di un degno rivale di AdWords/AdSense (finalmente!).

Per ora i portavoce di Microsoft e Yahoo! si sono astenuti dal commentare la notizia… che sia un buon segno?

Max Valle (250 x 250 px) small

Max Valle

AI Business Specialist con oltre 33 anni di esperienza

Consulente multidisciplinare ed Ethical Hacker con expertise in AI, sicurezza informatica, digital marketing e transizione digitale per PMI italiane. Con oltre 30 anni di esperienza e più di 2.500 clienti seguiti, è  pioniere del digital italiano. Autore di pubblicazioni specialistiche e formatore certificato, aiuta aziende e professionisti a crescere nel digitale con strategie innovative e sicure.

Torna in alto