lavorare in google

Lavorare per Google è il sogno di molti, ed è sicuramente una bella “tacca” nel proprio curriculum vitae. Di posizioni aperte ce ne sono sempre parecchie, sia in Italia che all’estero, e per tutte è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese: le descrizioni delle posizioni disponibili sono infatti in inglese, e in inglese deve essere scritto il CV di presentazione (da inviare a jobs@google.com mettendo nell’oggetto dell’email il ruolo desiderato).

Da quanto leggo in giro, una delle figure più ambite (da webmaster e SEO) è quella di Quality Rater, collaboratore esterno part-time (20 ore alla settimana) atto a valutare la qualità dei risultati delle ricerche; la paga si vocifera sia intorno ai 15 dollari/ora.

Da qualche giorno, inoltre, Google offre fino a 75 dollari/ora per partecipare ad un programma denominato “User Experience Research“: date un’occhio alla FAQ… e compilate il form 😉


Max Valle

Da oltre 30 anni, supporto aziende e professionisti nel mondo digitale. Offro consulenza strategica e servizi innovativi, dalla transizione digitale all’applicazione dell’intelligenza artificiale, con focus sulla crescita aziendale attraverso il digital marketing. Digitalizza la tua azienda ed acquisisci nuovi clienti in modo etico ed efficace, sfruttando le più recenti tecnologie web e raggiungi i tuoi obiettivi nel pieno rispetto delle normative.

  • Certified Ethical Hacker 
  • International Web Association
  • Membro Federprivacy
  • Associazione Informatici Professionisti
  • Consulente Tecnico d’Ufficio

Oppure chiamami:

Numero Verde Max Valle