keyword negli url

“La posizione delle parole chiave nell’URL ha un impatto significativo? esempio.com/parolachiave/Londra è meglio di esempio.com/Londra/parolachiave/ ?” Ecco la risposta di Matt Cutts

Non starei troppo ad ossessionarmi su queste cose. Inserire le keyword nell’URL può aiutare un pochino, ma sicuramente inserire un sacco di keyword non aiuta. 4-5 keyword nell’URL van bene, ma non starei troppo a preoccuparmi circa la “profondità” o a come sono “combinate” queste keyword all’interno dell’URL: ad esempio, quando scrivo un post sul mio blog cerco di inserire alcune parole chiave (relative al contenuto dell’articolo) nell’URL, ma non 7-8-10-20 parole, perchè potrebbe far risultare spammy l’URL agli occhi degli utenti, che quindi eviterebbero di cliccarlo.

La posizione delle keyword è dunque una cosa davvero secondaria: punta piuttosto a scrivere ottimi contenuti, in modo che siano linkati e quindi trovati dagli utenti. (Per un breve approfondimento, leggiti i consigli sulla Creazione di una struttura di URL conforme alle indicazioni di Google.)


Max Valle

Da oltre 30 anni, supporto aziende e professionisti nel mondo digitale. Offro consulenza strategica e servizi innovativi, dalla transizione digitale all’applicazione dell’intelligenza artificiale, con focus sulla crescita aziendale attraverso il digital marketing. Digitalizza la tua azienda ed acquisisci nuovi clienti in modo etico ed efficace, sfruttando le più recenti tecnologie web e raggiungi i tuoi obiettivi nel pieno rispetto delle normative.

  • Certified Ethical Hacker 
  • International Web Association
  • Membro Federprivacy
  • Associazione Informatici Professionisti
  • Consulente Tecnico d’Ufficio

Oppure chiamami:

Numero Verde Max Valle