“La posizione delle parole chiave nell’URL ha un impatto significativo? esempio.com/parolachiave/Londra è meglio di esempio.com/Londra/parolachiave/ ?” Ecco la risposta di Matt Cutts
Non starei troppo ad ossessionarmi su queste cose. Inserire le keyword nell’URL può aiutare un pochino, ma sicuramente inserire un sacco di keyword non aiuta. 4-5 keyword nell’URL van bene, ma non starei troppo a preoccuparmi circa la “profondità” o a come sono “combinate” queste keyword all’interno dell’URL: ad esempio, quando scrivo un post sul mio blog cerco di inserire alcune parole chiave (relative al contenuto dell’articolo) nell’URL, ma non 7-8-10-20 parole, perchè potrebbe far risultare spammy l’URL agli occhi degli utenti, che quindi eviterebbero di cliccarlo.
La posizione delle keyword è dunque una cosa davvero secondaria: punta piuttosto a scrivere ottimi contenuti, in modo che siano linkati e quindi trovati dagli utenti. (Per un breve approfondimento, leggiti i consigli sulla Creazione di una struttura di URL conforme alle indicazioni di Google.)