Un mese fa Twitter ha annunciato che nello stream dei cinguettii, in cima alla pagina dei risultati delle ricerche, potrebbero comparire degli annunci pubblicitari simili a questo:
Se in molti (incluso il sottoscritto) si stanno ancora chiedendo se la cosa sarà o meno un successo, quelli di Business Insider sono invece praticamente certi della bontà dell’iniziativa… secondo loro per un semplice motivo:
c’è un sacco di gente che usa Twitter per chiedere e fornire informazioni su prodotti e servizi. E, di conseguenza, tantissimi altri che vengono a conoscenza di un prodotto/servizio proprio grazie a questa piattaforma. Questi dati fanno il paio con 2 interessanti “torte”:
più della metà degli utenti di Twitter segue un brand o una azienda, contro il 16% degli altri social! Una definitiva conferma circa l’utilità di Twitter arriverebbe infine da un recentissimo sondaggio, pubblicato su questo blog qualche giorno fa, dove la piattaforma di micro-messaggini ha sbaragliato tutti gli avversari (incluso LinkedIn):
in pratica, Twitter risulterebbe il più utile come “fonte di informazione e di crescita personale”. Io continuo a rimanere perplesso… e tu? 🙂
Fonti: Why Twitter Ads Might Actually Work e Twitter folk are way more in to brands than most social networkers.