Uomini, donne e CTR su Facebook

uomini donne e ctr su facebook

Condividi sui tuoi social:

Indice

Nove mesi fa appurammo che su Facebook le donne (e le persone di una certa età) sono più “cliccose” degli uomini, almeno per quanto riguarda le pubblicità. Una recente ricerca di TBG Digital su 235 inserzionisti e 327 miliardi di impression, riportata su Business Insider, aggiunge almeno 3 interessanti particolari alle vecchie rilevazioni. Nello specifico:

I single cliccano poco

single engaged married relationship - Max Valle

Le persone fidanzate, sposate o che comunque hanno una relazione sessuale cliccano rispettivamente il 177%, il 185% e il 205% in più dei single.

Le donne cliccano molto

female male - Max Valle

La differenza del CTR (click-through rate) fra uomini e donne è del 20%. E le madri sembrano essere le più attive, almeno dal punto di vista del tempo speso su Facebook e del social gaming.

Tutto il mondo è paese… tranne la Francia

usa uk canada germany france - Max Valle

Gli uomini utilizzano Facebook nella pausa pranzo e nel “social time”, e ciò abbassa l’engagement rispetto al pubblico femminile (almeno secondo il giudizio di TBG). Solo in Francia, stranamente, la situazione è ribaltata. La prossima volta che pianifichi una attività su Facebook, ricordati di questi dati 🙂

Max Valle (250 x 250 px) small

Max Valle

AI Business Specialist con oltre 33 anni di esperienza

Consulente multidisciplinare ed Ethical Hacker con expertise in AI, sicurezza informatica, digital marketing e transizione digitale per PMI italiane. Con oltre 30 anni di esperienza e più di 2.500 clienti seguiti, è  pioniere del digital italiano. Autore di pubblicazioni specialistiche e formatore certificato, aiuta aziende e professionisti a crescere nel digitale con strategie innovative e sicure.

Torna in alto