uomini donne e ctr su facebook

Nove mesi fa appurammo che su Facebook le donne (e le persone di una certa età) sono più “cliccose” degli uomini, almeno per quanto riguarda le pubblicità. Una recente ricerca di TBG Digital su 235 inserzionisti e 327 miliardi di impression, riportata su Business Insider, aggiunge almeno 3 interessanti particolari alle vecchie rilevazioni. Nello specifico:

I single cliccano poco

single engaged married relationship - Max Valle

Le persone fidanzate, sposate o che comunque hanno una relazione sessuale cliccano rispettivamente il 177%, il 185% e il 205% in più dei single.

Le donne cliccano molto

female male - Max Valle

La differenza del CTR (click-through rate) fra uomini e donne è del 20%. E le madri sembrano essere le più attive, almeno dal punto di vista del tempo speso su Facebook e del social gaming.

Tutto il mondo è paese… tranne la Francia

usa uk canada germany france - Max Valle

Gli uomini utilizzano Facebook nella pausa pranzo e nel “social time”, e ciò abbassa l’engagement rispetto al pubblico femminile (almeno secondo il giudizio di TBG). Solo in Francia, stranamente, la situazione è ribaltata. La prossima volta che pianifichi una attività su Facebook, ricordati di questi dati 🙂


Max Valle

Da oltre 30 anni, supporto aziende e professionisti nel mondo digitale. Offro consulenza strategica e servizi innovativi, dalla transizione digitale all’applicazione dell’intelligenza artificiale, con focus sulla crescita aziendale attraverso il digital marketing. Digitalizza la tua azienda ed acquisisci nuovi clienti in modo etico ed efficace, sfruttando le più recenti tecnologie web e raggiungi i tuoi obiettivi nel pieno rispetto delle normative.

  • Certified Ethical Hacker 
  • International Web Association
  • Membro Federprivacy
  • Associazione Informatici Professionisti
  • Consulente Tecnico d’Ufficio

Oppure chiamami:

Numero Verde Max Valle