Nove mesi fa appurammo che su Facebook le donne (e le persone di una certa etร ) sono piรน “cliccose” degli uomini, almeno per quanto riguarda le pubblicitร . Una recente ricerca di TBG Digital su 235 inserzionisti e 327 miliardi di impression, riportata su Business Insider, aggiunge almeno 3 interessanti particolari alle vecchie rilevazioni. Nello specifico:
I single cliccano poco
Le persone fidanzate, sposate o che comunque hanno una relazione sessuale cliccano rispettivamente il 177%, il 185% e il 205% in piรน dei single.
Le donne cliccano molto
La differenza del CTR (click-through rate) fra uomini e donne รจ del 20%. E le madri sembrano essere le piรน attive, almeno dal punto di vista del tempo speso su Facebook e del social gaming.
Tutto il mondo รจ paese… tranne la Francia
Gli uomini utilizzano Facebook nella pausa pranzo e nel “social time”, e ciรฒ abbassa l’engagement rispetto al pubblico femminile (almeno secondo il giudizio di TBG). Solo in Francia, stranamente, la situazione รจ ribaltata. La prossima volta che pianifichi una attivitร su Facebook, ricordati di questi dati ๐