Top Paying Keywords di AdSense

top paying keywords

Condividi sui tuoi social:

Indice

Quali sono le parole chiave di AdSense che pagano di più? Questo interrogativo attanaglia coloro che, volendo progettare il lancio di un nuovo sito web, cercano di tematizzarlo con contenuti che possano renderlo quanto prima redditizio. Gli annunci pubblicitari di Google AdSense, infatti, sono pertinenti al contenuto delle pagine nei quali sono esposti; pertanto, il webmaster che mirasse esclusivamente al profitto, dovrà pensare, creare e ottimizzare il suo sito con testi e parole chiave ben paganti.

Esiste un lista delle parole chiave che pagano meglio? Si, online se ne trovano diverse, molte di queste a pagamento. Una lista gratuita di oltre 15.000 keyword è disponibile su Top Paying Keywords

In quali settori si trovano le parole chiave più redditizie? Gli ambiti più interessanti sono quello medico, dei mutui, dei prestiti, del turismo, dei beni di lusso, dei domini e dell’hosting.

Qual’è in assoluto la parola chiave che paga di più? La keyword è mesothelioma, che arriva a pagare anche diverse decine di dollari a click. Il mesotelioma è un tumore correlato all’esposizione all’amianto. Negli USA esiste un filone legale che si occupa proprio delle cause civili intentate contro aziende che hanno provocato gravi danni a persone entrate in contatto con tale materiale; infatti 2 parole chiave molto quotate sono proprio mesothelioma lawyers e mesothelioma attorneys.

Conclusioni Personalmente mi auguro che si continui a creare siti non guardando alle keyword, ma alla bontà dei contenuti. Contenuti originali e interessanti, si tramutano inevitabilmente in accessi, in click sui banner e quindi in profitto; ricordate sempre la famosa massima SEO: “Content is King” 

Max Valle (250 x 250 px) small

Max Valle

AI Business Specialist con oltre 33 anni di esperienza

Consulente multidisciplinare ed Ethical Hacker con expertise in AI, sicurezza informatica, digital marketing e transizione digitale per PMI italiane. Con oltre 30 anni di esperienza e più di 2.500 clienti seguiti, è  pioniere del digital italiano. Autore di pubblicazioni specialistiche e formatore certificato, aiuta aziende e professionisti a crescere nel digitale con strategie innovative e sicure.

Torna in alto