Nielsen ha rilasciato alcuni giorni fa l’aggiornamento del suo Social Media Report, studio che analizza le tendenze e i modelli di utilizzo dei social media negli USA e in altri importanti mercati ed esplora la crescente influenza dei social sul comportamento dei consumatori.
Questi i dati salienti emersi dal report di Nielsen:
โข I social network e i blog continuano a dominare il tempo speso online dagli americani, arrivando a quasi 1/4 del tempo totale trascorso su Internet
โข Con oltre 53 miliardi di minuti spesi nel mese di Maggio 2011, gli americani spendono piรน tempo su Facebook che su qualsiasi altro sito web
โข Tumblr รจ il social emergente, arrivando a quasi triplicare il suo pubblico nell’ultimo anno
โข Quasi il 40% degli utenti dei social media accede ai contenuti dei social tramite un dispositivo mobile
โข Gli utenti di Internet di etร superiore ai 55 anni guidano la crescita dei social network attraverso i dispositivi mobile
โข Il 70% degli adulti attivi sui social acquista online, il 12% in piรน dell’utente adulto Internet medio
โข Su un campione di 10 mercati globali, i social network e i blog sono la destinazione preferita in tutti i paesi, e rappresentano la maggior parte del tempo speso online arrivando a raggiungere almeno il 60% di tutti gli utenti Internet attivi