State of the Media: The Social Media Report

social media report

Condividi sui tuoi social:

Indice

Nielsen ha rilasciato alcuni giorni fa l’aggiornamento del suo Social Media Report, studio che analizza le tendenze e i modelli di utilizzo dei social media negli USA e in altri importanti mercati ed esplora la crescente influenza dei social sul comportamento dei consumatori.

Questi i dati salienti emersi dal report di Nielsen:

• I social network e i blog continuano a dominare il tempo speso online dagli americani, arrivando a quasi 1/4 del tempo totale trascorso su Internet

• Con oltre 53 miliardi di minuti spesi nel mese di Maggio 2011, gli americani spendono più tempo su Facebook che su qualsiasi altro sito web

Tumblr è il social emergente, arrivando a quasi triplicare il suo pubblico nell’ultimo anno

• Quasi il 40% degli utenti dei social media accede ai contenuti dei social tramite un dispositivo mobile

• Gli utenti di Internet di età superiore ai 55 anni guidano la crescita dei social network attraverso i dispositivi mobile

• Il 70% degli adulti attivi sui social acquista online, il 12% in più dell’utente adulto Internet medio

• Su un campione di 10 mercati globali, i social network e i blog sono la destinazione preferita in tutti i paesi, e rappresentano la maggior parte del tempo speso online arrivando a raggiungere almeno il 60% di tutti gli utenti Internet attivi

Max Valle (250 x 250 px) small

Max Valle

AI Business Specialist con oltre 33 anni di esperienza

Consulente multidisciplinare ed Ethical Hacker con expertise in AI, sicurezza informatica, digital marketing e transizione digitale per PMI italiane. Con oltre 30 anni di esperienza e più di 2.500 clienti seguiti, è  pioniere del digital italiano. Autore di pubblicazioni specialistiche e formatore certificato, aiuta aziende e professionisti a crescere nel digitale con strategie innovative e sicure.

Torna in alto