social media report

Nielsen ha rilasciato alcuni giorni fa l’aggiornamento del suo Social Media Report, studio che analizza le tendenze e i modelli di utilizzo dei social media negli USA e in altri importanti mercati ed esplora la crescente influenza dei social sul comportamento dei consumatori.

Questi i dati salienti emersi dal report di Nielsen:

• I social network e i blog continuano a dominare il tempo speso online dagli americani, arrivando a quasi 1/4 del tempo totale trascorso su Internet

• Con oltre 53 miliardi di minuti spesi nel mese di Maggio 2011, gli americani spendono più tempo su Facebook che su qualsiasi altro sito web

Tumblr è il social emergente, arrivando a quasi triplicare il suo pubblico nell’ultimo anno

• Quasi il 40% degli utenti dei social media accede ai contenuti dei social tramite un dispositivo mobile

• Gli utenti di Internet di età superiore ai 55 anni guidano la crescita dei social network attraverso i dispositivi mobile

• Il 70% degli adulti attivi sui social acquista online, il 12% in più dell’utente adulto Internet medio

• Su un campione di 10 mercati globali, i social network e i blog sono la destinazione preferita in tutti i paesi, e rappresentano la maggior parte del tempo speso online arrivando a raggiungere almeno il 60% di tutti gli utenti Internet attivi


Max Valle

Da oltre 30 anni, supporto aziende e professionisti nel mondo digitale. Offro consulenza strategica e servizi innovativi, dalla transizione digitale all’applicazione dell’intelligenza artificiale, con focus sulla crescita aziendale attraverso il digital marketing. Digitalizza la tua azienda ed acquisisci nuovi clienti in modo etico ed efficace, sfruttando le più recenti tecnologie web e raggiungi i tuoi obiettivi nel pieno rispetto delle normative.

  • Certified Ethical Hacker 
  • International Web Association
  • Membro Federprivacy
  • Associazione Informatici Professionisti
  • Consulente Tecnico d’Ufficio

Oppure chiamami:

Numero Verde Max Valle